Home Settori tennis I° Torneo Sociale ACSI

I° Torneo Sociale ACSI

I° Torneo Sociale ACSI

I° TORNEO SOCIALE ACSI

La gloriosa struttura del Green Garden di Asseggiano è stata teatro, nel mese di gennaio, della prima edizione del Torneo Sociale di Tennis ACSI.

Una trentina di tesserati, tutti soci del Green Garden, si sono dati battaglia in questo torneo amatoriale avvincente e associativo, che, come sperato dagli organizzatori, ha permesso ai partecipanti di fare nuove conoscenze e trovare nuove persone con cui giocare, oltre che, ovviamente, divertirsi.

Il torneo, inizialmente strutturato in un unico tabellone, ha permesso a quanti sono usciti nel primo turno di continuare a giocare in un girone di consolazione, nel pieno rispetto dello spirito non agonistico della competizione.

Alla fine, dal clangore delle racchette è emerso vincitore Massimo Palma, che nella finalissima ha sconfitto Roberto Bianchi al termine di tre set al cardiopalmo.

Al termine della partita, i due sfidanti, un po’ sorpresi ma lusingati, si sono prestati alle nostre telecamere per qualche domanda e hanno ricevuto i premi dalle mani del Presidente Logiurato.

La giusta conclusione per una manifestazione che ha soddisfatto tutti e che, si spera, possa essere solo la prima di una lunga serie.

Contestualmente alla premiazione siamo riusciti a intercettare Omar Camporese, leggenda del tennis italiano che passava di lì dopo aver allenato. In una breve chiacchierata ha espresso grande soddisfazione per i suoi primi 5 anni al Green Garden da allenatore e speranza per l’imminente inizio del periodo dei tornei per i suoi allievi.

Le interviste ai finalisti del torneo sono disponibili già da ora su tutti i canali social ACSI.

Davide Poni

Leave a Reply

Your email address will not be published.