IL 5 SETTEMBRE A ROBEGANO (VE) IL PRIMO CAMPIONATO NAZIONALE ACSI DI NORDIC WALKING AGONISTICO E SULLA TECNICA CON INOLTRE LA COMPETIZIONE SUL GESTO TECNICO DI NORDIC POWER

L’Ente di Promozione Sportiva ACSI ha incaricato l’Associazione Passione Outdoor di Salzano con la consulenza tecnica per la parte competitiva del pluricampione Antonello Favaro e della Società Sportiva WAYS che metterà a disposizione i propri istruttori, maestri e master trainer qualificati “Controllori di gara ACSI” per il l’assegnazione del punteggio sulle prove tecniche di Nordic Walking e Nordic Power. La gara sarà valida per il 1° Campionato Nazionale ACSI di Nordic Walking agonistico e sulla tecnica.

COMPETIZIONE
Le categorie previste si suddividono in:

SPRINT
TECNICA
NORDIC POWER

Per il Nordic Walking si possono utilizzare qualsiasi tipo di bastoncino con le caratteristiche da Nordic Walking mentre per il Nordic Power la partecipazione è vincolata all’utilizzo dei bastoncini appesantiti, che sono gli Athena 200 grammi per la categoria femminile e gli Hercules 300 grammi per quella maschile.

Lungo il percorso ci saranno dei Controllori di Gara ACSI che controlleranno e daranno il punteggio sulla corretta esecuzione del gesto tecnico.

Supervisore per la parte tecnica sarà il Responsabile Tecnico Nazionale settore Nordic Walking ACSI Pino Dellasega e ci sarà la presenza del Presidente ACSI Venezia Gianmichele Logiurato che ha auspicato da tempo l’organizzazione dell’evento

Il percorso delle competizioni è di 11 km e si svilupperà sui sentieri tra i campi, lungo l’argine del canale Marzenego, nelle vie e nelle strade di Robegano.

Partenza e arrivo della competizione sarà nei pressi del Dragonfly in Via del lavoro a robegano.

CAMMINATA DI NORDIC WALKING E NORDIC POWER

La camminata sarà gestita dal gruppo “ Passione Outdoor Asd di Scorzè e prevede un percorso di circa 6,5 Km. con partenza e arrivo dal Dragonfly e si svilupperà lungo i campi, transitando al Capitello dei Santurbi, dentro l’Oasi Lycaena, risalendo lungo l’argine del Marzenego dove si potrà ammirare il Mulino dei Viani e quindi proseguirà nel centro di Robegano con la visita al Capitello dove il 14 aprile 1534 è avvenuto un fatto miracoloso ad una ragazza di nome Costantina e infine foto di gruppo davanti al santuario della Beata Vergine delle Grazie per poi ritornare al Dragonfly lungo strada e campi.

A seguire Pasta Party e premiazioni.

PROGRAMMA:

8,30 Ritrovo al ristorante Dragonfly in Via del Lavoro a Robegano e apertura iscrizioni.
9,45 briefing gara
10,00 partenza gara agonistica e sulla tecnica
10,15 Partenza camminata ludico motoria
12,00 Pasta party e di seguito premiazioni gara.

PREMIAZIONI:

Campione nazionale ACSI categoria femminile e maschile
Primi 5 classificati femminili e maschili categoria Sprint
Primi 5 classificati femminili e maschili categoria Tecnica
Primi 5 classificati femminili e maschili categoria Nordic Power

Per informazioni ed iscrizioni:

PASSIONE OUTDOOR ASD:
email: passioneoutdoor@gmail.com
telefoni: 339 4449944 e 335 6139186

ANTONELLO FAVARO:
email: antonello favaro@alice.it
Telefono:340 3936352

Vi aspettiamo numerosi per questa festa del nordic walking e del nordic power ma soprattutto per una giornata di amicizia e condivisione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.