RACHELE CAMPAGNOL dopo 35 titoli fa ritorno a Murano

Dopo 35 titoli la campionessa di pattinaggio su rotelle decide di ritirarsi e di allestire una squadra di giovanissime allieve sull’Isola di Murano.

Rachele Campagnol nata a Murano nel 1995, inizia la sua carriera all’età di 8 anni percorrendo 250 km al giorno per potersi allenare. Riuscì a concilia-

re sport e studio, laureandosi in “Scienze Motorie e attività motoria preventiva ed adattata”. Nella sua carriera di pattinatrice ha vinto 3

mondiali, 5 europei, 5 nazionali, 20 regionali, e molti altri riconoscimenti, tra cui Atleta dell’anno nel 2013. Un vero e proprio orgoglio per il territorio che, dopo 20 anni di carriera, ha l’onore di riaverla in casa.

La campionessa si è ritirata dall’attività agonistica e ha deciso di aprire una propria squadra di giovanissime allieve sull’isola di Murano. L’obiettivo di Rachele sarà quello di convertire la propria esperienza per accompagnare giovani atlete nel mondo del pattinaggio, aiutandole a comprendere il valore del rispetto nella competizione. Cogliamo l’occasione per porgere i nostri più sinceri in bocca al lupo a Rachele, sicuri che la tenacia che l’ha contraddistinta, e che ci ha resi orgogliosi, l’aiuterà a vincere anche questa sfida.




Leggi il Magazine

Lista Partners
Partners ACSI Venezia
NewsLetter
associazione
Sport
Il nostro Canale Youtube
Privacy
Privacy Policy