PANAF 2019 Fenici Chioggia

Una vera festa del basket quella di martedì sera 29/01 al Palazzetto Giobatta Giaquinto di Venezia. Seconda di andata per le squadre lagunari di Venezia e Chioggia, squadre amiche che già hanno si conoscono da anni e che ben tengono alto lo spirito di sportività e divertimento del torneo Panaf. Alle ore 21 la palla contesa dà inizio al gioco che vede vincenti alla fine del primo tempo le Fenici Venezia con19 a 4. E’ una data importante oggi per la squadra veneziana. Le due giocatrici Gloria Cadoni e Mascia Pavon rientrano finalmente in campo dopo un anno di infortunio e grande attesa da parte delle compagne e debutta Francesca Ballarin che, assieme alla sorella Nicoletta, ha deciso di unirsi alle Fenici, sempre a dimostrazione che il basket è un amore difficile da dimenticare.

Il secondo tempo si chiude con un parziale di 20 a 17 per le Fenici, ma la partita è segnata dalla notevole performance della capitana Casette del Chioggia, numero 15, che punta alla rimonta regalando al pubblico una doppietta da 3 e una da 2 in pochi minuti di gioco. Gli applausi non si risparmiano da parte di tifoseria e avversarie. La squadra di Chioggia non molla mai per un attimo la pressione in difesa e il tentativo di attacco, ma il terzo e il quarto tempo vengono nuovamente dominati dalle padrone di casa che si aggiudicano la vittoria 83 a 28, con 25 punti della sola capitana Del Chiaro, già fra le migliori marcatrici nelle precedenti edizioni. A partita finita si imbandisce il tavolo dei refertisti per l’usuale ‘terzo tempo’ in cui mangiare e brindare tutte assieme al basket e alla voglia di giocare e di vincere.

Dati : 

Fenici Venezia – Chioggia 83-28 (19/4; 20/17; 21/4; 23/4)

Fenici Venezia (allenatrici Barbara Bari, Barbara Bacelli): Del Chiaro 25pt; Girardini 10; Casagrande 10; Cadoni 8; Orio 8; Ballarin N. 7; Ballarin F. 6; Nardo 5; Fassina 2; Pavon 2., Todesco 0; Scarpa 0.

Chioggia (allenatore Lorenzo Furlan): Casette 12pt; Vianello 6; Padoan 3; Bellesso 3; Mura 2; Osso 2, Boncompagni 0. 

di Stefania Orio

 

 

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lista Partners
Partners ACSI Venezia
NewsLetter
associazione
Sport
Il nostro Canale Youtube
Privacy
Privacy Policy