A.C. Juventina Marghera

A.C. Juventina Marghera

l’Associazione che oltre 50 anni fa nacque con l’obiettivo di permettere a tutti i ragazzi del territorio di praticare il gioco del calcio e i risultati che sta conseguendo tutt’oggi.

Più di mezzo secolo fa nacque, in forma embrionale da un progetto sociale della Casa del Fanciullo, una piccola società che faceva praticare il gioco del calcio ai ragazzi del territorio per permettere a tutti loro di giocare ma anche di sognare. Così con lo stesso spirito sociale, l’A.C. Juventina Marghera rinasce nel 2016 partendo con 30 tesserati e diventando oggi un’importante risorsa per il territorio con 150 tesserati circa. L’Associazione è composta da un gruppo di persone che provengono da varie esperienze, ognuna competente nel proprio ambito.



La filosofia dell’A.C. Juventina Marghera si potrebbe riassumere in quattro principi: ordine, pulizia, organizzazione, e risorse sia economiche che umane. L’operato de l’Associazione mira al benessere dei ragazzi oltre che all’inclusività nel gioco del calcio, garantendo a tutti l’accessibilità all’attività, cercando di incidere il meno possibile sulle famiglie. Di rilievo è la scelta dell’Associazione di operare in un quartiere particolare, il cui impianto sportivo era in totale abbandono, riqualificando gradualmente l’intera zona anche grazie all’intervento del Comune di Venezia che nel 2021 ha ultimato i lavori di restauro ed ampliamento degli edifici. Dal punto di vista sportivo invece l’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi e le ragazze a maturare e crescere all’interno di un gruppo affrontando le sfide sportive ma anche personali ricordandosi che il divertimento e la passione sono gli elementi determinanti. ACSI VENEZIA settore Calcio da sempre promuove la centralità dell’atleta e del suo benessere, e sono le Associazioni come questa permettono di concretizzare tale ideale. Il Comitato coglie così l’occasione per ringraziar A.C. Juventina Marghera e chi dietro le quinte permette tutto questo: il Presidente Riccardo Rienzi, e le consigliere Roberta De Lazzari e Barbara Trevisanato.


Infine, i primi da ringraziare sono gli atleti a cui vanno tutti i meriti e che cogliamo l’occasione di presentare insieme alle 8 squadre, tra prima squadra e juniores, dell’A.C. Juventina Marghera:

Leggi il Magazine

Lista Partners
Partners ACSI Venezia
NewsLetter
associazione
Sport
Il nostro Canale Youtube
Privacy
Privacy Policy