Il Nordic Walking Riparte dalla Val di Fiemme

La Val di Fiemme, terra di campioni dello sci di fondo, fra sei anni ospiterà i Giochi Olimpici del fondo, salto e combinata nordica. E’ proprio dalla Valle di Fiemme che riparte il Nordic Walking che vuole tornare alle emozioni e che abbraccia la creatività.
Un nordic walking costruito nei tramonti e nei passi in simbiosi con la natura per imparare a trasmettere a tutti la bellezza del camminare con i bastoncini che non deve fermarsi solo al gusto tecnico ma deve camminare dentro noi stessi. Solo così possiamo veramente dire di conoscere il Nordic Walking.

La nuova visione del nordic Walking è firmata ACSI (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) supportato dall’esperienza di WAYS che con la sua nuova filosofia ha cambiato il modo di praticare questa stupenda disciplina con il Nordic Power, la Formazione Outdoor,il Nordic Walking Ritmico e il Brain Nordic Walking.

Una gran bella rivoluzione per chi vuole di più dalla camminata con i bastoncini. Per chi vuole ritrovare il valore del cammino interiore per crescere dentro ancor prima di insegnare. La tecnica è quella originale italiana e le emozioni sono quelle che può conoscere solamente chi ama il cammino.

Il Nordic Walking di ACSI è tutto questo e io sono orgoglioso, insieme ad una già grande squadra di aver dato vita a questa nuova avventura.
Ringrazio ACSI per l’accoglienza e per l’incarico di coordinatore nazionale settore Nordic Walking e in particolare Gianmichele Logiurato e Serena Dellantonio di ACSI Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *