Bando per Formatori Nazionali ACSI

acsi.immagine.sfondo.neutroCORSO PER FORMATORI NAZIONALI DI AREE TECNICHE SPECIFICHE ACSI

L’ACSI organizza, con la collaborazione della Scuola dello Sport del CONI, un corso per Formatori nazionali di aree tecniche specifiche nei giorni 21/22/23 Aprile 2017, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI (Scuola dello Sport), località Acquacetosa, Largo Giulio Onesti 1- 00197 – Roma. Il numero massimo di partecipanti ammessi sarà di 70 di cui 35 di aree tecniche specifiche di disciplina e 35 di area dirigenziale.

Profilo del Formatore Docente di Disciplina

Il Formatore Nazionale di aree tecniche specifiche è un Docente ACSI di materie specifiche (Tecnica, didattica e metodologia dell’Allenamento delle varie discipline sportive; amministrazione e gestione delle associazioni sportive), che opera a livello regionale, o interregionale, nei corsi di formazione organizzati dall’Ente.

Scelta del campo di insegnamento

Gli interessati potranno chiedere di essere ammessi al corso per l’insegnamento di una, o più discipline sportive o al corso per l’insegnamento delle discipline dirigenziali per le quali esibiscano titoli appropriati

Competenze e titoli richiesti

Per l’accesso al corso è richiesto:  Diploma Isef, Laurea in Scienze Motorie, o Brevetto Federale di specialità (o di ACSI o EPS) di massimo livello;  Esperienze di Formazione, allenamento, insegnamento documentate. I candidati dovranno allegare alla domanda di ammissione al corso il curriculum vitae, in carta libera, completo di tutte le informazioni ritenute utili per la selezione; i titoli potranno essere autocertificati; la documentazione 2 verrà poi consegnata (in originale o in fotocopia) all’atto dell’ammissione al corso.

Bando Corso Formatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *