Convenzione Associazione Consumatori Serenissima

Associazione Consumatori Serenissima non ha scopo di lucro e nasce a Mestre Venezia nel 2010. Opera con l’obiettivo di tutelare diritti e interessi legittimi dei consumatori, degli utenti, dei risparmiatori e dei contribuenti promuovere lo sviluppo della cultura consumeristica e l’educazione ad un consumo sostenibile e ambientalmente compatibile così come previsto dal suo statuto registrato con atto notarile:

art. 1 L’Associazione Consumatori Serenissima (di qui in poi ACS) è un’associazione senza scopo di lucro che si prefigge i seguenti scopi:
(a) tutelare diritti ed interessi legittimi dei consumatori, degli utenti, dei risparmiatori e dei contribuenti;
(b) promuovere lo sviluppo della cultura consumeristica e l’educazione ad un consumo sostenibile e ambientalmente compatibile.
art. 2 ACS si batte per il diritto alla protezione della salute e della sicurezza, per il diritto alla tutela degli interessi economici, per il diritto al risarcimento dei danni subiti dai consumatori e dagli utenti, per il diritto di questi ad essere informati, rappresentati ed ascoltati, per offrire loro migliori condizioni di consumo, di utenza, di risparmio, di soggettività fiscale, di qualità ambientali.

Attualmente offriamo ai Soci i seguenti servizi:

– Consulenza ed assistenza stragiudiziale al Socio nelle vertenze riguardanti contratti di compravendita di beni mobili e di fornitura di luce, acqua, gas nonche’ di telefonia.

– Assistenza avanti al CORECOM (Comitato Regionale delle Comunicazioni) del Veneto.

– La possibilita’ di rivolgersi a professionisti convenzionati per avere una consulenza tributaria e del lavoro.

– La newsletter ACSNews che sarà inviata via mail ogni mese.

La tutela del consumatore è la principale attività di Associazione Consumatori Serenissima, giovane associazione senza scopo di lucro e nata a Venezia Mestre nel 2010 per fornire aiuto e tutela ai consumatori, cioè a quelle persone che utilizzano e/o acquistano beni o servizi a scopo personale. In questo ambito, Associazione Consumatori Serenissima vuole rappresentare una guida nella giungla delle attività commerciali, dalla fornitura di luce acqua e gas, alla telefonia fissa e mobile, all’acquisto di beni e servizi. Tale tutela si concretizza in specifici interventi stragiudiziali e/o attività di conciliazione avanti i Comitati regionali per le comunicazioni del Veneto (AGCOM) per le vertenze inerenti la telefonia fissa e mobile.
La tutela dell’ambiente è un altro ambito in cui Associazione Consumatori Serenissima è impegnata per la diffusione dei valori e delle conoscenze che permettono di valorizzare e conservare il nostro territorio, un’antica eredità che dobbiamo tramandare ai nostri figli con la massima cura ed attenzione.
La sicurezza alimentare è una tematica in cui Associazione Consumatori Serenissima vanta il suo quotidiano impegno. Per tale motivo essa è sempre impegnata nella raccolta e nella classificazione di tutte le informazioni relative alla sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *